aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

The September Issue: il film su Anna Wintour e la redazione di Vogue

Share Button

Che vi stia simpatica o meno, Anna Wintour ha il merito d’essere rimasta per talmente tanti anni sulla scena della moda internazionale da meritare l’appellativo di leggenda vivente. Alle sfilate detta legge, dalle riviste detta legge e persino i suoi silenzi sono farciti di significative e definitive posizioni nei confronti di trend, stilisti ed eventi del fashion business. Eppure ha una fama – pare meritata – di arcigna dittatrice dal polso d’acciaio, tuttavia necessario per dirigere una rivista del calibro di Vogue America.

Per celebrarla e scoprire il dietro le quinte della preparazione di un numero ecco il film The September Issue, che svela retroscena e fervori dal backstage di Vogue, durante la lavorazione dei servizi di moda, delle copertine, la definizione delle tendenze da sostenere, la revisione del celeberrimo book.

Il film, diretto e prodotto da R.J. Cutler, documenta il processo creativo del numero di Settembre del 2007 ma vuole raccontare tutto un mondo, frenetico e complicato più di quanto non appaia dalle pagine patinate che sfogliamo sul prodotto finito. Tenetevi pronte: uscirà il 28 Agosto.

3 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply