Muks: gli stivali degli antichi aborigeni canadesi

Share Button

musk stivali

Non si può più far finta di nulla. Nonostante il persistere del sole qui e là, l’autunno è decisamente arrivato e in alcune zone si direbbe addirittura l’inverno, visto che piove senza sosta e le temperature crollano come si fosse a Novembre.

La scarpiera invernale scalpita per essere ripresa in considerazione dopo mesi di indifferenza ma dovrà aspettare ancora un po’, perché sono sempre i nuovi arrivi a godere della maggiore attenzione. In questo momento sono i nuovi Muks a cui faccio la corte da anni e che quest’anno mi sono decisa a fare miei.

musk inverno 2009

Non si può dire che non siano caldi, ma limitarsi a questo è decisamente riduttivo. La collezione invernale di cui fanno parte quelli che ho scelto si ispira agli aborigeni canadesi e alla loro perizia artigianale e indubbiamente la fattura di questi mukluks è all’altezza della fama del marchio, come anche la comodità: a ben vedere sono solo la versione invernale e coprente dei comodissimi mocassini indiani.

musk-3

Viene voglia di passarci tutto l’inverno perché dopo esservi entrati i piedi di certo si rifiuteranno di uscirne per esporsi all’irrimediabile freddo garantito da ogni altro tipo di calzatura.

20 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply