Prada: un luxury book per raccontare la storia di una vita

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Book Prada

Prada è stato nel tempo innovazione e tradizione, progetti audaci (ricordate il padiglione Transformer?) e arte, colore, moda. Attraverso tre decadi il marchio s’è distinto nei più svariati campi e per raccontare quest’avventura Miuccia Prada e Patrizio Bertelli hanno realizzato un volume celebrativo che svela i progetti e racconta le tappe di trent’anni di esperienze.

Attraverso le ricche foto, i monomarca in giro per il mondo, l’approccio all’e-commerce e le avventure nel cinema, nell’architettura e nell’arte, il libro racconta la storia di un team creativo e non solo di un nome. Un altro coffee table book irrinunciabile per gli appassionati del genere.

Curatissimo, naturalmente, l’aspetto grafico e materiale: il libro è custodito in una copertina rigida in tessuto saffiano, ideato e brevettato dalla griffe, e si divide in tre parti, Inside, Outside e The End. Nella prima parte un reportage fotografico di Brigitte Lacombe illustra il procedimento creativo e produttivo degli oggetti di lusso a firma Prada; nella seconda parte si raccontano i progetti sviluppati fuori dalla casa di moda; la terza è dedicata alla Fondazione Prada e ai progetti ad essa correlati.

Ma c’è spazio anche per il futuro: si parla della realizzazione di un museo alla periferia di Milano, ideato da Rem Koolhaas. Il libro sarà in vendita nelle boutique Prada di tutto il mondo a circa 150 dollari. Volete dargli un’occhiata? Tutte le immagini sono disponibili sul sito ufficiale.

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