aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Ain’t Nothin’ Like The Real Thing: il corto di Bruce Weber per YSL

Share Button

Se Bruce Weber dirige un cortometraggio per Stefano Pilati e la sua collezione uomo autunno-inverno 2010-11 YSL appena presentata il risultato non può che essere già iconico ancora prima della sua capillare e inevitabile diffusione. Resterà certamente negli annali della maison ma indubbiamente lascerà qualche ricordo anche a noi che possiamo vederne le immagini nel video che vi proponiamo.

Il titolo è Ain’t Nothin’ Like The Real Thing e sarebbe molto piaciuto a Yves Saint Laurent. È un omaggio alla bellezza maschile solitamente bistrattata in favore delle onnipresenti modelle ed è stato proiettato prima della sfilata di moda uomo superando il solito cliché del canonico video da backstage.

Nonostante il testo un po’ pretenzioso rispetto alle immagini, pur di grande fascino ma montate quasi casualmente (l’effetto sarà stato voluto ma il risultato è quello di un prodotto non finito), il video mantiene tutto il suo charme, a metà via tra qualche richiamo retro e un forte spirito di contemporaneità.

Via The Sartorialist

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply