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Milano Fashion Week autunno/inverno 2010-11: Emporio Armani

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Emporio Armani ai 2010-11

Il titolo dello show era Uptown Girl, la ragazza dei quartieri alti. Per Giorgio Armani la linea Emporio si rivolge indubitabilmente agli anni Ottanta – ancora e ancora – di cui peraltro il marchio è stato re incontrastato. Le spalle sono estremamente squadrate, le pellicce numerose, compaiono persino lurex e paillettes (ma macro): il glam s’è nascosto qui per tutti questi anni. Ma è un glam ripulito da ogni eccesso. Da quartieri altri, appunto.

Emporio Armani ai 2010-11

Un tocco di rinnovamento, che contribuisce anche a raffinare l’inevitabile aria di ripescaggio, viene dalla palette cromatica, digradante dai marroni ai nudi, dai grigi al perla, fino al nero (ma con un tocco di arancio). Le gonne sono tutte corte, molti i drappeggi e le ruche che accompagnano gli abitini o si intromettono nella struttura delle giacche.

Emporio Armani ai 2010-11

Foto da Style.com

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