Era il 1947 quando nacque Miss Dior, un profumo fiorito ispirato ai giardini di Granville che ha attraversato i decenni senza perdere la sua cifra più caratteristica ma aggiornandosi e rispondendo ai tempi moderni. Miss Dior Chérie rappresenta una fragranza fresca e frizzante che si rivolge alla giovane donna Dior, romantica e allegra, fedele allo stile della maison ma con un pizzico di irriverenza che aggiunge brio alle sue scelte.
Dopo le versioni Eau de Parfum e Eau, la sua variante più fresca, ecco adesso l’Eau de Toilette, per la quale Sofia Coppola ha ripetuto l’esperienza del primo lancio girando uno spot a passeggio per Parigi, seguendo la scia olfattiva ed emozionale di una ragazza a spasso per le vie della città simbolo di Dior, e non solo. La protagonista è sempre Maryna Linchuk, la canzone ancora “Moi, Je Joue” di Brigitte Bardot.
Il nastro rosa che contraddistingue il nome del profumo è idealmente la traccia che seguiamo nell’avventura parigina punteggiata dalle note del bouquet fiorito che racconta la personalità di chi l’indossa: arancia sanguigna, neroli, rosa turca, gardenia, gelsomino, ylang-ylang e patchouli. Inconfondibile e irrinunciabile resta la nota cipriata, che è la caratteristica costante di questo profumo.
La campagna pubblicitaria questa volta non si affida solo al video – con firma d’eccezione – e alle immagini sulla stampa, ma coinvolge anche tutti noi con la tecnica della realtà aumentata: la foto a due dimensioni pubblicata sulle riviste (o stampata dal sito) si presta ad essere vista in modo decisamente diverso, tridimensionale. Basta scaricare il marker dal sito, accendere la webcam e iniziare il viaggio… sulle tracce di Miss Dior Chérie.
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