Il guardaroba di Grace Kelly in mostra a Londra

Share Button

Grace Kelly Style Icon

È stata una delle donne più fotografate al mondo, inseguita dai cacciatori di celebrità e ammirata da uomini e donne senza distinzione e senza tempo : si tratta di Grace Kelly, cui si dedica una mostra al Victoria & Albert Museum di Londra (aperta fino al 26 Settembre) che raccoglie i ritratti più belli dell’algida attrice e principessa di Monaco.

L’omaggio è alla donna prima che al personaggio ma inevitabilmente in certi casi le due cose si sovrappongono, i limiti si sfumano e talvolta i ruoli coincidono addirittura. L’esposizione mostra i costumi che l’attrice ha portato in alcuni dei suoi film hollywoodiani ma anche gli abiti privati, dall’eleganza misurata sebbene principesca.

Tra i quaranta abiti esposti si annoverano firme come Yves Saint Laurent, Chanel, Givenchy, Christian Dior, le maison predilette dalla principessa, ma non mancano gli accessori che hanno impreziosito i suoi look più semplici come quelli più ricercati. Il posto d’onore spetta alla Kelly di Hermès, che ha battezzato la borsa dedicandola proprio a Grace Kelly.

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply