Trend alert: la camicia di jeans e come la portano le star

Share Button

Tendenza camicia denim

Un ritorno annunciato e per certi versi molto atteso: la camicia di jeans, specie se chiaro e in perfetto stile anni Novanta ha fatto la sua comparsa prima sulle passerelle e subito dopo sulle prime celebrità che hanno colto il trend, l’hanno riversato in strada e ce lo ripropongono nelle varie, talvolta personali e altre volte più scontate ma non meno efficaci, interpretazioni.

Rachel Bilson sembra saltare fuori da una vecchia foto di classe da liceo di un anno compreso tra il 1991 e il 1996: minigonna nera, camicia di jeans, sandalo privo di personalità, capelli tirati indietro e un po’ di timidezza davanti all’obiettivo che cattura un momento di distrazione giusto quando stiamo per metterci in posa. Jennifer Garner è la sua compagna di banco.

Tendenze estate 2010

Kate Bosworth invece l’abbina ai jeans, ma in bianco, per evitare l’effetto total look. Sceglie un lavaggio insolito rispetto al più diffuso bleached e la usa come giacca su un’altra maglia. Poco coordinata la scelta cromatica d’insieme e nel complesso l’attrice sembra scesa a comprare il pane sperando di non essere notata. Il sorriso suggerisce due interpretazioni: “mi avete beccata, mannaggia a voi” oppure “mi metto in tiro giusto sul red carpet e me ne vanto”. A voi la scelta.

Alexa Chung invece è sempre impeccabile, come se davanti alle telecamere ci fosse nata e ci vivesse (e in effetti ci passa molto tempo): sceglie il doppio denim, in contrasto cromatico e di texture per accentuarlo e renderlo paradossalmente gradevole. Lavaggio chiaro e oversize per la camicia contro skinny jeans in denim scuro per i pantaloni. Facile, ma efficace.

Denim estate 2010

Assolutamente vincente Jessica Simpson: fresca, spiritosa, originale. Usa la camicia di jeans chiara e oversize come un coat, al posto del cardigan sull’abitino colorato e leggero con accessori chiari. La scelta perfetta per l’estate. Una proposta simile a quella di Mango, da copiare da cima a fondo.

Foto Trendencias

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply