aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Collezione Resort: Missoni Cruise 2011

Share Button

Missoni Cruise 2011

A prima vista questa collezione mi ha ricordato certi modelli firmati da Nicolas Ghesquiere per Balenciaga e una rapida consultazione della rete mi ha confermato che non sono la sola ad aver notato le somiglianze. Che Missoni stia lasciando le sicure terre della tradizione per avventurarsi negli impervi territori della sperimentazione?
Missoni Resort 2011

Per la sua collezione Cruise 2011 lascia la ricerca dell’esotico e la sicurezza di archivi familiari e si avventura in lande fino ad ora poco esplorate: le fantasie tipiche della maison italiana non sono più solo giustapposte come i pattern decorativi consueti ma si miscelano a blocchi di colore che fanno tornare alla mente persino l’YSL del celeberrimo modello Mondrian.

Missoni collezione Cruise 2011

Il bianco e nero si associa a fasce colorate che ne percorrono la fantasia minuta e altre volte diventa il colore protagonista dei mini abiti stretch. Qualche volta gli accessori sono rigorosamente identici nella fantasia e nella palette all’abito che accompagnano; altre stridono vertiginosamente, con un risultato molto efficace.

Cruise 2011 Missoni

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply