Bleu di Chanel: un’anteprima del nuovo profumo maschile

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Bleu de Chanel

Era stato anticipato dall’attesa suscitata da un grande nome appositamente reclutato dalla maison Chanel per girare lo spot che avrebbe lanciato la nuova fragranza maschile, Bleu, in uscita a fine Agosto. Il nome è quello di Martin Scorsese che sta lavorando con l’attore Gaspard Ulliel mentre tutti aspettano col fiato sospeso per capire se non si stia assistendo più ad una guerra tra Dior – che affida gli spot a David Lynch – e Chanel – che ricorre ad un altro grande regista cinematografico.

Con buona pace delle vaste schiere di addetti ai lavori che se ne restano mani in mano a veder girare i sessanta gloriosi secondi dell’ennesima pubblicità al gran nome del firmamento cinematografico. Forse assistiamo alla nascita di una nuova generazione di testimonial: prima si arruolava la top model e adesso il top director?

Non è chiaro neanche se tutto questo porti maggiore visibilità o se non finisca invece per offuscare l’attenzione da riservare al prodotto che sta al centro della pubblicità e che viene sovrastato dal chiacchiericcio generato dalle notizie collaterali. Del profumo intanto è appena apparsa l’anteprima del flacone ma è rimasta per lo più nell’ombra, nell’attesa di questo short movie griffato. Non sarebbe neanche il primo per Chanel: ricordate quello di Jean Pierre Jeunet con Audrey Tautou?

Per chi è incuriosito comunque dalla fragranza: avrà note di pepe rosa, arancio, limone, scorza di pompelmo, menta, noce moscata, ginger, gelsomino, incenso e legno di cedro. Il bouquet sembra interessante e sarebbe un vero peccato perderlo nel marasma del ciclone pubblicitario.

Foto da Scented Salamander

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