Era stato anticipato dall’attesa suscitata da un grande nome appositamente reclutato dalla maison Chanel per girare lo spot che avrebbe lanciato la nuova fragranza maschile, Bleu, in uscita a fine Agosto. Il nome è quello di Martin Scorsese che sta lavorando con l’attore Gaspard Ulliel mentre tutti aspettano col fiato sospeso per capire se non si stia assistendo più ad una guerra tra Dior – che affida gli spot a David Lynch – e Chanel – che ricorre ad un altro grande regista cinematografico.
Con buona pace delle vaste schiere di addetti ai lavori che se ne restano mani in mano a veder girare i sessanta gloriosi secondi dell’ennesima pubblicità al gran nome del firmamento cinematografico. Forse assistiamo alla nascita di una nuova generazione di testimonial: prima si arruolava la top model e adesso il top director?
Non è chiaro neanche se tutto questo porti maggiore visibilità o se non finisca invece per offuscare l’attenzione da riservare al prodotto che sta al centro della pubblicità e che viene sovrastato dal chiacchiericcio generato dalle notizie collaterali. Del profumo intanto è appena apparsa l’anteprima del flacone ma è rimasta per lo più nell’ombra, nell’attesa di questo short movie griffato. Non sarebbe neanche il primo per Chanel: ricordate quello di Jean Pierre Jeunet con Audrey Tautou?
Per chi è incuriosito comunque dalla fragranza: avrà note di pepe rosa, arancio, limone, scorza di pompelmo, menta, noce moscata, ginger, gelsomino, incenso e legno di cedro. Il bouquet sembra interessante e sarebbe un vero peccato perderlo nel marasma del ciclone pubblicitario.
Foto da Scented Salamander
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