aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Vanessa Paradis: non è vero che le francesi hanno più stile

Share Button

Vanessa Paradis

Finalmente qualcuno l’ha detto: Vanessa Paradis sostiene che è tutto un equivoco, un inutile luogo comune che non trova reale riscontro nella realtà, una sorta di leggenda cui ci fa piacere credere perché alimenta un mito, quello parigino, supportato da generazioni di stilisti che hanno scritto la storia della moda.

Non è vero che le francesi hanno più stile. E azzarda una motivazione: anche le americane vestono bene, ma mentre Parigi è una città in cui si può camminare, a New York quasi tutti guidano ed è impossibile vedere per le vie giovani signore abbigliate di tutto punto con squisito gusto.

Sarà, ma dal pulpito sul quale si trova è abbastanza difficile prendere le sue parole per oro colato: è interamente francese, è l’attuale musa di Karl Lagerfeld che l’ha scelta per rappresentare Chanel di cui era già stato volto e ha trascorso parte della sua vita cantando in francese.

Eppure siamo sicuri che non cederebbe volentieri il suo posto ad un’americana, si tratti di quello accanto al fascinoso marito Johnny Depp o di quello in casa Chanel.

Un dubbio ci assale… e non è neanche privo di qualche fondamento: avrà detto quel che ha detto per lisciare l’ego delle lettrici – americane – di Harper’s Bazaar, su cui è stata pubblicata l’intervista?

Via Styleite

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply