Opening Ceremony ha abituato chiunque segua le sue collezioni a collaborazioni con grandi nomi per la realizzazione e la promozione delle proprie linee e una di queste si protrae nel tempo consolidando un sodalizio che ricorda per molti versi quello tra Kate Moss e Topshop. In questo caso il volto – e il corpo – e il nome che rappresenta il brand americano è quello di Chloë Sevigny, molto più nota per il suo stile personale e talvolta sopra le righe che non per un qualche talento, sempre che non si voglia considerar talento la capacità di bucare lo schermo, attirare tutti i fotografi e far parlare chiunque di sé.
La collezione che promuove sullo sfondo di una città sulla quale domina la protagonista degli scatti è fatta di pezzi semplici e combinabili tra loro, mescolando stampe del tutto antitetiche come i fiori e l’animalier.
Pezzo centrale di tutta la linea resta l’abitino, variamente abbinato a micro-cardigan e felpe portate come giacca, sandali con calzino e scarpe dal piglio maschile, nella variante con fibbia della classica stringata.
Le t-shirt stampate si portano sulle gonne voluminose e le scarpe hanno rigorosamente il platform. Nulla di troppo creativo, nuovo o originale ma la sola presenza di questa modella e non di un’altra porta gli scatti e dunque la collezione Resort 2011 un gradino più in alto di quello che meriterebbe.
Via Knighttcat
You must be logged in to post a comment Login