aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Manolo’s New Shoes: un nuovo libro sulle scarpe del designer

Share Button

manolos new shoes

Uno degli esperti di moda più potenti del pianeta, braccio destro di Anna Wintour, ha dichiarato a proposito di Manolo Blahnik: “riesce sempre a catturare la più potente delle emozioni: il desiderio“. Lo ha detto Andrè Leon Talley e il popolo femminile del mondo intero non può che annuire con convinzione.

Rimane tra i designer di scarpe favoriti dalle donne nonostante qualche caduta di stile e qualche ripetizione stanca comparsa tra le sue collezioni negli ultimi anni; nonostante il tradimento di Carrie che nei film tratti dalla serie tv che l’aveva consacrato gli ha preferito Atwood e Louboutin.

Il 12 Ottobre festeggia la sua scintillante carriera ai piedi delle donne con un nuovo libro che segue il precedente Manolo Blahnik Drawings, raccolta dei suoi più celebri disegni. Il nuovo libro allarga l’orizzonte sulla personalità dello stilista per farcene conoscere meglio carattere, predilezioni, passioni e amori.

Il titolo è Manolos’ New Shoes: si ripercorre la carriera dell’artista attraverso i suoi disegni ma anche attraverso l’arte, il cinema, il teatro. Lo raccontano alcune voci d’eccezione del mondo della moda: Suzy Menkes, temutissima critica di moda; Grace Coddington, creative director di Vogue; la costumista e premio Oscar Milena Canonero; Amy Fine Collins, inviata di Vanity Fair.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply