Sisley Pop Art Project: giubbini da biker personalizzati dagli artisti

Share Button

Sisley Pop Art Project

Lo scopo è forse meno nobile delle tante raccolte charity che la moda organizza spesso e volentieri, anche se spesso spinta dalla convenienza di un enorme ritorno d’immagine che non dalle ragioni moralmente più elevate. Nel caso di Sisley la motivazione è l’arte: con il progetto Pop Art Project raccoglie fondi per il Museo Andy Warhol a Pittsburgh.
Sisley Andy Warhol

Ha chiesto a Glenn O’Brien, amico personale di Warhol ed ex direttore di Interwiev magazine, di commissionare a diciassette artisti pop la personalizzazione di una selezione di giacche di pelle firmate Sisley.

Sisley giubbini pelle artisti

All’appello sono state chiamate personalità del mondo della pop art e dei graffiti come Lee Quinones, Kenny Scharf e Stefano Castronovo – che ha rivisitato una delle giacche originali di Warhol dipingendovi un ritratto dell’artista con Basquiat. Ma anche nomi della scena contemporanea di nuova generazione, tra cui Dan Colen, Rita Ackermann, Tom Sachs e Nate Lowman.

Le giacche sono state esposte a Milano durante la settimana della moda al Palazzo Bovara e a Novembre saranno messe all’asta per la raccolta fondi. Nel caso ne voleste una…

Via Nowness

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply