aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

L’animalier anni Novanta di Azzedine Alaïa

Share Button

Azzedine Alaia animalier

L’animalier ha dimostrato non solo di essere longevo e non prendersela troppo se viene bistratto, ricacciato in fondo agli armadi e considerato eccessivo. Non se la prende perché sa che prima o poi torneremo ai suoi piedi, implorando perdono, chiedendogli di aggiungere del pepe ai nostri look.

Da qualche stagione rivive il suo periodo trionfo ed è su questa scia che si recuperano anche pezzi del passato recente che rischiano seriamente di diventare icona dando ragione al leopardato che serenamente sa di restare uno dei principi incontrastati delle stampe.

Azzedine Alaïa aveva stretto sodalizio con questo pattern nei primi anni Novanta e adesso quegli abiti in total look vengono guardati con gli occhi di chi lentamente rivaluta, come sempre, sempre accade con ogni decennio della moda, da giudicare ad una distanza di sicurezza di almeno paio di decenni ulteriori prima di poterne avviare consapevolmente il recupero, con le dovute variazioni e gli auspicabili aggiustamenti. Resurrection Vintage ha già avviato la vendita di alcuni pezzi della collezione autunno-inverno 1991-92.

Animalier vintage

Foto da Fashion Tribes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply