aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La moda etica di Viviene Westwood

Share Button

Borse Vivienne Westwood

Sembra che basti firmare una linea di abbigliamento organico o devolvere parte delle vendite ad un’organizzazione ambientale per sentirsi subito più buoni e consapevoli dei problemi del pianeta, almeno nel mondo della moda.

L’ultima è stata Alberta Ferretti ad annunciare una linea equo-solidale e interamente organica in collaborazione con Emma Watson. In realtà Vivienne Westwood da anni lancia messaggi di allarme dagli abiti che porta sulle passerelle e durante l’ultima sfilata ha ribadito il concetto.

Vivienne Westwood 2010-11

Fa anche un passo più in là e mentre le altre case di moda affidano a fotografi di grido gli scatti delle campagne pubblicitarie la signora Westwood si occupa di una campagna virale che ha lo scopo primario di diffondere un messaggio più grande: salvare il pianeta. Addirittura.

Per farlo Vivienne Westwood non si è limitata a scrivere Save the Earth su qualche t-shirt o a portare sul catwalk borse di tela e abiti di cotone organico. Ha scelto invece di affidare alle manifatture femminili africane la realizzazione delle borse. I modelli sono tre, riportano gli slogan Get a Life e Gaia Heart e usciranno in due combinazioni di colori a partire da Febbraio 2011.

Borsa eco Vivienne Westwood

Via PureTrend

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply