aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

V magazine: in copertina la mezza età

Share Button

V magazine Sigourney Weaver Susan Sarandon

Cos’hanno in comune Jane Fonda, Susan Sarandon e Sigourney Weaver? Prima di oggi nulla, ma da quando V magazine le ha scelte per le copertine del nuovo numero condividono una storia comune che va oltre l’età anagrafica: sono infatti tutte over sessanta e nonostante questo – anzi virtù di questo – offrono la loro bellezza, fatta anche di qualche ruga, a chiunque sostenga che solo la freschezza della giovinezza meriti la copertina.
V magazine Who cares about age

Il numero si chiama non a caso The Who Cares About Age Issue. Ma chi se ne frega dell’età se si possiede la bellezza, che non è solo, anzi non è affatto, quella di plastica di una pelle liscia come seta, intatta, tesa come pelle di tamburo di una ventenne o giù di lì? Le foto, di grande impatto, sono firmate da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, in bianco e nero.

V magazine Susan Sarandon

È la risposta della rivista, provocatoria ma con intelligenza, a chi con scarso successo e molte critiche aveva tentato già di mettere in copertina volti privi dell’intervento del fotoritocco: diverse riviste ci avevano provato, da Vanity Fair a Marie Claire, con l’unico risultato di apparire incoerenti o desiderosi di un’approvazione che non poteva essere sorretta da vera convinzione dietro la scelta di certe foto, per di più una tantum.

V magazine Sigourney Weaver

Via Fashion Gone Rogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply