Bulgari festeggia 125 anni a Parigi

Share Button

Bulgari 125 anni Parigi

Un compleanno ingombrante quanto importante da festeggiare quello dei 125 anni di Bulgari. Per l’occasione non si poteva selezionare una location migliore di Parigi, la cui storia si è intrecciata a quella della maison romana e i cui spazi raffinati offrono un ideale palcoscenico al Grand Palais.

A partire del 10 Dicembre saranno pietre preziose, ori e perizia artigiana strettamente legata all’arte e alle ispirazioni che nel corso dei decenni sono arrivate ai gioiellieri italiani più celebri al mondo dal cinema e dalle arti figurative, dalla cultura pop e dalle ispirazioni più visionarie che hanno guidato la mano degli orafi da Sotirio Bulgari in poi.

Dalla prima inaugurazione del negozio romano, nel 1884, di storia Bulgari ne ha archiviata tanta. È stata punteggiata da magnifiche gioie e altrettanto straordinarie personalità, da Grace Kelly a Romy Schneider, da Ingrid Bergman a Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Monica Vitti. E naturalmente Elizabeth Taylor, ai cui gioielli, mai esposti prima al pubblico, sarà dedicata un’intera sala.

Via Fashionmag

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply