aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Annie Leibovitz e Spiderman su Vogue

Share Button

Spiderman Annie Leibovitz

Spiderman diventa un musical a Broadway e Vogue non perde la ghiotta occasione per affidare ad Annie Leibovitz il compito di realizzare un servizio fotografico ad esso ispirato, con toni da cartoon ma tutta la tensione emotiva di uno spettacolo teatrale.

D’altronde si chiede al photoshooting di essere all’altezza non solo della rivista patinata più blasonata al mondo ma anche di una produzione che rimarrà nella storia: la regia è di Julie Taymor e le musiche di Bono and The Edge. Depongono decisamente a favore dell’annunciato successo.

Per le foto Annie Leibovitz ha scelto tinte forti, colori saturi e ispirati ai comics della Marvel che lanciò Spiderman oltre quarant’anni fa, forse non sospettando neanche il successo planetario e incredibilmente duraturo che avrebbe guadagnato oltre il fumetto.

I protagonisti del servizio sono però anche gli abiti couture selezionati – grandi nomi vi figurano, tra cui Dior Haute Couture, Alexander McQueen, Marchesa – e alcuni accessori di scena disegnati proprio da Julie Taymor, come alcune maschere dei personaggi. Imperdibile, almeno quanto il musical a teatro.

Via If It’s Hip It’s Here

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply