aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Coco Chanel: the Legend and The Life

Share Button

Coco Chanel Justine Picardie

Non ci si stancherebbe mai di scoprire le curiosità che circondano la vita di stilisti celebri che hanno scritto la storia della moda e della cultura tutta e se il personaggio in questione è Coco Chanel la curiosità mai paga è più che giustificata, perché è stata la donna che più di tutti nel ventesimo secolo ha rivoluzionato il costume femminile.

Si intitola Coco Chanel: the Legend and The Life, è uscito di recente e si candida a diventare uno dei pacchetti più diffusi sotto gli alberi di Natale della fashion addicted: un libro che è più di una biografia.

È firmato da Justine Picardie che ha condotto le sue ricerche sulla vita e la personalità della celebre stilista a partire dalle note di suo pugno e cercando documenti anche negli archivi Churchill per documentare non solo le vicende personali ma anche quelle storiche.

Dalle umili origini di un’infanzia in orfanotrofio alle sfavillanti luci della ribalta, compresi gli angoli bui di vicende mai chiarite e le storie d’amore attribuitele il libro offre un affresco completo, impreziosito ulteriormente da fotografie e illustrazioni firmate da Karl Lagerfeld.

Via La Chanelphile

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply