aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

MMD a/i 2011-12: Kristina Ti

Share Button

Femminile e rigorosa non è affatto una definizione contraddittoria se si descrive la collezione autunno-inverno 2011-12 di Kristina Ti che sceglie volumi e modelli lineari ma vi aggiunge piccoli vezzi che traboccano di romanticismo e femminilità, senza mai risultare eccessivi. Sono gli elementi che contraddistinguono una collezione ispirata al Diario della signorina Snob di Franca Valeri.

Lo stile è ricercato e femminile, preciso, misurato, senza eccesso d’accessori ma con frequenti incursioni nel mondo borghese assai per bene che non rinuncia a piccole derive leziose. È la camicetta con la gonna l’outfit più presente nella sfilata, variamente interpretato.

I tessuti sono impalpabili anche quando sono lane, decorate come pizzo o addirittura effetto lingerie, delicate e romantiche. Molto presenti ruches, plastron, stampe leggere, ricami delicati, ma sempre con la misura di cui si diceva.

Anche i colori sono trattenuti tra le tinte neutre e quelle più sbiadite dei verdi e degli azzurri, con tocchi di denim rivisitato in chiave girlish: i jeans sono rigorosamente a vita altissima, le camicie sono decorate da giochi tridimensionali.

Photo courtesy of Kristina Ti

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply