aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW a/i 2011-12: Hermès

Share Button

È questa la prima collezione disegnata da Christophe Lemaire per Hermès che presenta a Parigi la linea autunno-inverno 2011-12 dimostrando che lo stilista che arriva da Lacoste è già perfettamente in sintonia con lo stile della maison, dimentico di polo e capi sportivi. La compatibilità della visione del designer con quella di casa Hermès si esplica nel respiro che la collezione dimostra.

Tratti orientali, l’immancabile senso del viaggio, influenze provenienti dalla Cina tra maniche a kimono e lunghi caftani, i colori delle tribù del deserto e delle dinastie imperiali, il rosso, l’arancio, il verde giada. I dettagli sono curati all’estremo: cinture obi, lavorazione a trapunta, bracciali di smalti, pendenti dall’innegabile gusto orientale.

Le linee tra maschile e femminile si confondono annullando il concetto di confine tra generi. L’eleganza non appartiene agli uomini o alle donne, ma attraversa le epoche, gli stili e anche i sessi, anche a costo di sottomettersi ad una certa severità di modelli.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply