Carine Roitfeld per Chanel e Fendi

Share Button

Se si chiude una porta si apre un portone, s’usa dire a chi perde un’occasione, peccato che sia vero solo in senso astratto per noi comuni mortali ma puntualmente e in tempi brevissimi nel caso di celebrità che godono di grande popolarità: Carine Roitfeld, per esempio. Dopo aver lasciato la direzione di Vogue Paris si sono sprecate le ipotesi sui progetti che avrebbe intrapreso e che parevano parecchi fumosi in prima battuta.

Poi è arrivata lesta la notizia del suo ingaggio da parte di Barneys, per curare gli allestimenti creativi dei negozi e del magazine. Ma la più fresca novità riguarda un altro incarico che l’amico di vecchia data Karl Lagerfeld ha cucito proprio addosso a lei, recuperando il suo primo ruolo e talento, quello di stylist. Sarà proprio Carine Roitfeld infatti a curare lo styling delle prossime campagne pubblicitarie autunno-inverno 2011-12 di Chanel e di Fendi. Guarda caso le due linee che disegna Lagerfeld.

Oltre ad occuparsi della linea a/i 2011-12 di Chanel, insieme a Freja Beha come protagonista, curerà anche la supervisione della realizzazione di uno short-movie tra Monaco e Costa Azzurra che sarà girato per la linea Cruise di e sarà lanciato il 9 Maggio ad Antibes. Per Fendi, invece, curerà la campagna stampa con Anja Rubik.

Via Catwalk Queen e Fashion Assistance

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply