aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Trend alert: stampe con insetti

Share Button

Dopo i dolci micetti e le leggiadre rondinelle di Miu Miu e la conseguente invasione di stampe con animaletti stilizzati come coniglietti e colibrì, cavalli e volpi, quasi sempre scelte tra quelli che nel regno animale sono capaci di suscitare tenerezza, è il momento di aggiornare la tendenza.

Per l’estate 2011 le stampe, quando non sono apertamente animalier, rivisitano in chiave multicolor lo spunto originario attingendo al mondo degli insetti. Così compaiono su camicette e abiti formiche e scarafaggi, niente affatto teneri quanto un gattino ma decisamente colorati, ironici e sopra le righe.

Mischa Barton tra le star è stata una delle prime a osare la nuova tendenza che siamo quasi certi stenterà a prender piede perché un conto è portare al polso o al collo un monile in forma di libellula o scarabeo, tutt’altro ricoprirsi di formiche giganti a tutto campo, pur stampati su preziose sete. Eppure molti hanno già raccolto lo spunto, da Milly ad Adolfo Dominguez, che ne ha fatto il leit motiv della prossima collezione autunno-inverno 2011-12.

Via Fashionisima

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply