aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Occhiali sostenibili di Gucci

Share Button

Si fa presto a dire occhiali da sole, ma è già più complicato non solo trovare il modello ideale che rappresenti al meglio il nostro stile per l’estate 2011 ma anche riuscire a coniugare le aspirazioni eco-friendly con le esigenze del look. Ci pensa Gucci che in collaborazione con Safilo lancia per questa stagione quattro nuovi modelli realizzati con procedimenti sostenibili. Saranno presentati ufficialmente in Agosto. Sono realizzati in acetato innovativo perché contiene una percentuale elevata di materiale di origine naturale. È poi declinato in due colorazioni per gli occhiali da sole Gucci, che richiamano le tonalità tipiche della maison.

Nello stesso mese sarà lanciato anche Gucci Eyeweb, dedicato a clienti giovani e dinamici molto attenti all’aspetto eco di ciò che indossano. Per questo verranno presentati due occhiali da sole bio-based realizzati con materiale interamente naturale ricavato dai semi di ricino. Il comfort e la qualità rimangono inalterati ma il processo produttivo del materiale riduce le emissioni di CO2 e contribuisce al rispetto per l’ambiente.

Anche il packaging sarà interessato da questi cambiamenti eco-friendly perché a partire dal 2012 verrà presentata una nuova idea per ridurre gli ingombri e l’impatto ambientale delle confezioni. Anche i cataloghi, pensate, saranno realizzati in ottica ecologica, solo con carta certificata. Un bel passo avanti, vi pare? Specialmente da parte di un marchio così importante che può incidere notevolmente sulla sensibilizzazione nei riguardi di processi produttivi più consapevoli dell’aspetto ecologico.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply