aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Vogue Paris tributo al passato

Share Button

Se la moda può attingere impunemente e anzi con spirito sempre innovatore e creativo al passato, frugando negli anfratti più oscuri o recuperando quel che mai passa di moda, da rivisitare in maniera nuova, perché non dovrebbe poterlo fare anche la stampa di settore?

E così Vogue Paris tributa un omaggio a se stessa, realizzando un editoriale che ricalca nel mood, nelle pose, nello spirito che aleggia sul set un più vecchio servizio fotografico pubblicato da Vogue Italia che vedeva protagonista l’indimenticata Linda Evangelista, nel pieno fulgore di quegli anni Ottanta che il fashion system sta dimostrando di idolatrare.

Nel 1989 la bella modella veniva immortalata da Steven Meisel per il numero ormai vintage della rivista italiana, mentre oggi a prendere il suo posto per l’edizione francese è la statuaria Isabeli Fontana fotografata da Mert Alas e Marcus Piggot che rendono omaggio alla storia della fotografia di moda. Il servizio apparirà sul numero di Luglio ed è una delle prime audaci scelte editoriali, destinate a far parlare di sé, del nuovo direttore del magazine Emmanuelle Alt che ha preso il posto di Carine Roitfeld.

Via Fashionising

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply