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Helena Bonham Carter per Marc Jacobs

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È celebre per alcuni dei suoi ruoli più pittoreschi ma anche per quelli più tradizionali e altrettanto riusciti che non hanno a che fare con il cinema surreale del marito Tim Burton e dopo aver calcato i tappeti rossi di tutto il mondo con uno stile niente affatto convenzionale diventa volto della nuova campagna pubblicitaria per l’autunno-inverno 2011-12 di Marc Jacobs. Si tratta di Helena Bonham Carter che sa passare con disinvoltura da un ruolo all’altro, che si tratti di cinema o servizi fotografici poco importa.

Volutamente provocatoria in molti casi, sempre un palmo sopra le cattiverie sul suo stile definito da molti sciatto o bizzarro, talvolta del tutto privo di gusto, appare qui strizzata in un abito di paillettes rosa che sembra divertirla molto e toglierle anche qualcuno dei suoi quarantacinque anni, attraverso l’obiettivo di Juergen Teller. L’arte della sdrammatizzazione, la chiamerebbe qualcuno. La capacità di non prendersi troppo sul serio, direbbe qualcun altro. E se fosse solo l’ennesima sfumatura di una donna che non ha bisogno di omologarsi per essere se stessa?

Via Telegraph

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