Balenciaga adv Fall 2011

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Da Balenciaga l’ad campaign d’autunno sceglie le geometrie affidandosi all’obiettivo di Steven Meisel e alla bellezza statuaria di modelle come Julia Nobis, Juliane Gruner, Carla Gebhert e Liisa Winkler. Non servono i personaggi celebri per ottenere tutta l’attenzione necessaria che colga le caratteristiche specifiche di una collezione intera, giocata sull’accostamento per giustapposizione dei colori, secondo la filosofia del color block che da Balenciaga è ormai da casa da parecchie stagioni.

Le proporzioni sono maxi ma sempre abbastanza ridotte nelle dimensioni da sottolineare le silhouette anziché nasconderle, con qualche effetto architettonico che è spesso quel che più ci piace di Balenciaga. Le geometrie trovano la loro eco negli sfondi scelti per ospitare i modelli della linea autunno-inverno 2011: quadri come quelli di un quaderno di matematica, realizzati con lucide piastrelle a fughe nere; gli incroci di volte medievali.

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