aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Le tendenze principali dell’estate 2011

Share Button

Quali sono le tendenze dell’estate emerse dalle sfilate per la stagione p/e 2011: vediamo le principali, che tra passerella e vetrine si sono distinte più delle altre, arrivando a conquistarci completamente in qualche caso e a lasciarci ancora incerte in altri casi, oltre il dominio quasi assoluto del color block di cui abbiamo già parlato in varie occasioni. La prima è senza dubbio la tendenza kimono, tra stampe fiorite con innegabili riferimenti alla cultura pittorica giapponese e alle antiche tradizioni decorative della Cina. Da Dries van Noten a Louis Vuitton, da Paul Smith a Zara le sete stampate non sono mancate.

Un’altra tendenza chiara emersa negli ultimi mesi è il ritorno agli anni Settanta, dopo un breve ma deciso rigurgito Eighties che ha dominato le ultime stagioni restando tuttavia relegato a qualche dettaglio. Il mood Seventies invece è pervasivo, influenza l’intero look, lascia una chiara impronta prediligendo l’allure globale al dettaglio specifico.

Continuano a prevalere anche le stampe fiorite, che già da qualche stagione sono tornate in auge, prima con lievi tocchi bucolici, poi con sempre più chiari rimandi agli anni Ottanta, infine nella maniera più conclamata che si possa immaginare, invadendo letteralmente le passerelle.

Fiori sì, facili da accogliere nell’armadio per l’enorme varietà che li caratterizza e che riesce ad incontrare i gusti anche di chi è più scettico nei loro confronti. E la frutta? Solo per veri appassionati, perché serve una buona dose di ironia per indossare limoni e banane resistendo alle più ovvie battutine che non mancheranno di certo in chi vi circonda e sia digiuno di moda.

Via Trendencias

2 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply