Lagerfed per Macy’s ecco i bozzetti

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Succulente anticipazioni dalla collezione che Karl Lagerfeld ha disegnato per Macy’s, il colosso della grande distribuzione americana che si allinea alla tendenza generale degli ultimi anni: collezioni firmate in collaborazione con grandi nomi ma prodotte a basso costo e distribuite su vasta scala.

È il segreto che ha portato al successo tutte le collezioni in edizione limitata di H&M in Europa e che in America hanno già proposto, tra gli altri, colossi come Target, per citarne solo uno dei più noti. La collezione di Lagerfeld per Macy’s però ha anche altri risvolti, perché il designer che crea le linee di Chanel ha sempre affermato di credere molto nel lusso alla portata di tutti, che ha definito addirittura con un termine preciso, masstige, unione di mass e prestige.

Ad anticipare uno dei modelli con la primissima immagine pubblica è stato il numero di Agosto di Vogue che ha presentato tra i suoi editoriali un abitino a fondo nero con stampa colorata. Sono seguiti prontamente alcuni bozzetti trapelati attraverso qualche ben pilotata indiscrezione, che accresce curiosità e aspettative e tiene viva l’attesa. La collezione infatti sarà lanciata solo a fine Agosto, online su Macys.com e in 250 degli 800 store americani. Comprenderà 45 capi e il prezzo medio sarà di 100 dollari a pezzo.

Via TheGloss

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