aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW p/e 2012: Jason WU

Share Button

Per la collezione primavera-estate 2012, presentata alla Settimana della Moda di New York che seguiremo per voi dalla Grande Mela attraverso Londra e Milano per finire a Parigi, Jason Wu chiede la collaborazione del celebre artista KAWS, noto per i suoi graffiti.

Tuttavia la linea non ha nulla di street e risulta invece incredibilmente chic e “perbene”. Sono di KAWS le stampe di petali che ornano gli abiti e le gonne a fantasia, realizzate in un nuovo materiale di nylon ultraleggero che “si muove come lo chiffon” precisa lo stilista.

Se non c’è infatti innovazione nei modelli e nelle silhouette, che rimangono classiche e sottili, c’è una interessante ricerca nei materiali. In fibra di nylon leggerissima sono realizzati anche le gonne, le t-shirt, gli shorts a vita alta e il parka in delizioso rosa ballerina che si propone come l’alternativa meno ovvia al soprabito o allo scialle da sera. La palette è giocata tutta sull’unica tonalità di rosa, sul nero e su alcune sfumature di blu che sfociano nel grigio, con rari accenti di giallo acido.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply