aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW p/e 2012: Donna Karan

Share Button

Tribale senza parvenza di dubbio alcuno si presenta Donna Karan sul catwalk la sua nuova collezione primavera-estate 2012, ispirata ad una donna che viaggia, scopre il mondo e ne riporta preziosi ricordi da trasferire nell’espressione del proprio modo di essere. Attraverso gli abiti, certo.

Nel programma della sfilata si specificava che la stilista è stata ad Haiti dopo il distruttivo terremoto che l’ha devastata non troppo tempo fa riportandone impressioni talmente decisive da aver scelto di imprimerle sulla stoffa delle sue creazioni, ispirate all’astista haitiano Philippe Dodar e alle sue stampe.

I modelli però sono profondamente urbani, non privi di un accento sporty che abbiamo visto prevalente sulle passerelle di New York. Guardare la sua sfilata è come immaginare di vedere a costo di peccare di blasfemia modaiola una moderna Grace Kelly calcare le scene in abbigliamento etnico. Riconoscibili i percorsi di senso, interessante l’effetto di contrasto voluto che si rivela efficace. Bellissima anche la palette: avorio, sabbia, marrone e mattone, arancio, ruggine, verde. Tutti molto vibranti.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply