Dior Couture Patrick Demarchelier

Share Button

In fervida attesa per l’uscita di un nuovo libro sulla moda e sulla fotografia di moda in particolare, che in qualche modo del fashion system rappresenta la storiografia: il 6 Dicembre, candidandosi a diventare anche un ottimo regalo per le festività natalizie, esce Dior Couture Patrick Demarchelier, che raccoglie ritratti celebri di magnifici abiti haute couture firmati dalla maison francese.

A partire dal New Look che Christian Dior ideò e impose rivoluzionando il mondo della moda dopo la seconda guerra mondiale, il libro percorre un’epoca segnata dal fascino senza tempo di un creatore che ha saputo imprimere alle proprie creazioni e al suo tempo, prolungando l’influenza anche dopo la sua scomparsa, il marchio inconfondibile della classe e dell’eleganza.

Il libro raccoglie oltre cento scatti che ritraggono gli abiti provenienti dalle collezioni couture della maison, alcuni dei quali disegnati e realizzati personalmente dal celebre sarto. L’occhio che li guarda e ce li propone è quello di Patrick Demarchelier, tra i fotografi di moda che meglio hanno sputo interpretare il messaggio insito in ogni creazione. Le foto sono tratte dalle pagine di Vogue, Elle, Harper’s Bazaar, Glamour e molte altre riviste che le hanno pubblicate nell’arco dei decenni.

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply