Kloss the new Moss

Share Button

Kloss is the new Moss è quel che la Rete continua a mormorare amplificandone la portata: che sia davvero Karlie Kloss la tanto attesa erede di Kate Moss, che tuttavia non sembra avere al momento alcuna intenzione di mollare lo scettro? L’ha scelta di recente anche Victoria’s Secret come uno dei suoi nuovi Angels; la scelgono in continuazione fotografi, riviste, passerelle, campagne pubblicitarie che si affidano alla sua immagine.

L’ultima edizione di Numero e il numero di Ottobre di Vogue Russia, per citare solo le ultime uscite, dimostrano quanto sia deciso il piglio della modella che sa come imporre il proprio modello di bellezza, discosto da quello imperante eppure nel suo flusso. Vero è che su una pagina patinata, davanti ad un obiettivo, si interpreta una parte. Vero è anche che spesso l’obiettivo, una foto, sanno far emergere lati di sé che risaltano particolarmente proprio in virtù del mezzo che cattura l’essenza.

In questo caso gli scatti sono curati da Tom Munro che sceglie colori vibranti, lo styling deciso di Charles Varenne, le tonalità e i trend più forti di stagione. L’effetto è sorprendente. E Kate Moss dovrebbe guardarsi le spalle.

Via Fashionising

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply