The Great Gatsby: anticipazioni

Share Button

È quella sensazione a metà via fra l’ansia della scoperta e la consapevolezza che anche l’attesa ha il suo sapore da gustare fino in fondo che ci provoca l’anticipazione delle prime immagini trapelate dal set su cui si sta girando il remake de Il Grande Gatsby.

Uscirà nelle sale solo a Dicembre del 2012, dunque dobbiamo attendere ancora un intero anno per scoprire quanto sia fedele al libro, a Fitzgerald, ai personaggi che abbiamo amato e al precedente con gli inarrivabili Robert Redford e Mia Farrow questa nuova pellicola.

Intanto possiamo dare un’occhiata ai costumi, che sono il dettaglio sicuramente più gustoso in questa sede. La regia è di Baz Luhrmann a cui ci sentiamo di voler concedere una chance prima di bollare il remake come certamente inferiore al suo illustre precedente.

Protagonisti della storia d’amore tormentata e imperitura sono Carey Mulligan nel ruolo di Daisy e Leonardo Di Caprio nella parte di Jay Gatsby. Del cast fanno parte anche Isla Fisher, Tobey Maguire, Joel Edgerton e Gemma Ward. Una previsione però possiamo già azzardarla: dopo l’uscita del film possiamo esser certi che ci sarà un revival dello stile anni Venti.

3 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply