aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Health Initiative le modelle fumano

Share Button

Le critiche stanno piovendo da tutte le parti e ci piacerebbe sentire anche l’opinione dei nostri lettori in proposito: parliamo dell’edizione tedesca di Vogue che ha raccolto l’iniziativa di dedicare il numero di giugno alla salute.

Partita da Vogue America, la cosiddetta Health Initiative ha visto nell’ordine comparire in copertina gli atleti olimpici negli Stati Uniti, il corpo statuario di Gisele Bundchen in Francia, una Kate Moss olimpica in Inghilterra. In Germania ci sono le modelle che fumano, alla faccia della salute. Non in copertina a onor del vero, dove appare Caroline Murphy, ma in un editoriale interno molto criticato che effettivamente appare come uno scivolone nel contesto di senso generale.

L’editoriale è firmato da Peter Lindbergh e si chiama The Naked Truth. Ritrae donne di potere, con Nadja Auermann, Julia Stegner, Nina Hoss, Luca Gadjus e Donata Wenders senza trucco e ritocchi e in molti casi anche senza vestiti. Bellissimo il servizio, ma forse fuori luogo all’interno del numero “salutare” vedere Nina Hoss che fuma voluttuosamente? Pare sia l’opinione più diffusa sulla Rete. E voi che ne dite?

5 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply