The Kate Moss Book

Share Button

A Novembre in libreria ci sarà una novità da non farsi sfuggire, specie se si ammira lo stile della modella più chiacchierata d’Inghilterra, o se si ha uno spazio sul coffee table da riempire con un libro che già promette di diventare cult, almeno tra gli appassionati.

Edito da Rizzoli e già in pre-ordine su Amazon, si chiama Kate: The Kate Moss Book. La curatela è stata affidata a Jefferson Hack, padre di Lila, e Jess Hallet, editor delle riviste Dazed e Another.

Il libro illustra la vita e la carriera di Kate Moss sin da quando era bambina, narrandone l’infanzia, per raggiungere gli anni d’oro della supermodel. Lo fa attraverso le immagini più celebri scattate da fotografi del calibro di Juergen Teller, Hedi Slimane, Terry Richardson e Mario Testino, tra gli innumerevoli che l’hanno ritratta.

È un libro che ha il sapore della retrospettiva, a metà via fra la celebrazione che sancisce lo status di icona di un personaggio e una certa malinconia che presagisce la conclusione di una parabola. Ma siamo certi che Kate Moss abbia ancora molte cartucce da sparare.

3 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply