aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Color Forecast

Share Button

Ci chiediamo stagione dopo stagione quali saranno i colori dominanti, quelli su cui giocare per creare la palette del nostro guardaroba, da aggiornare o rivoluzionare con qualche tocco nuovo. Di solito ci avvisano le passerelle e i bollettini sempre puntuali di Pantone, con le sue previsioni delle tendenze cromatiche.

C’è anche un sito divertente e intuitivo che mostra in tempo reale quali sono i colori che vanno per la maggiore in alcune delle città europee più frizzanti. Si chiama Color Forecast e proprio come fosse un bollettino meteo mostra quali sono le tendenze aggiornandosi in tempo reale, o quasi. Il risultato è estremamente sintetico e non può certo dirsi che sia legge incontrovertibile quanto suggerisce giorno per giorno, ma ci sembra un’idea molto divertente. È una proposta di Pimkie.

Come funziona? Monitora tre città, Parigi, Milano e Antwerp, analizzando i colori in movimento inquadrati da una telecamera che esclude aree verdi e auto di passaggio. Esiste anche in versione app e si può scoprire quale colore andava per la maggiore nelle ultime settimane, oltre a quelli che in live streaming vengono aggiornati costantemente.

4 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply