aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Les Ardentes Louis Vuitton

Share Button

Les Ardentes: che nome magnifico, ricco di promesse, fascino d’altri tempi, passionalità. Non tutte le evocazioni semantiche del nome, dobbiamo dire, sono soddisfatte dallo scoprire che in verità si tratta solo di orologi. È il nome scelto da Louis Vuitton per una nuova linea di gioielli da polso, ché quello sono prima ancora che delicati meccanismi di sapienza orologiaia.

Protagonista del decor è il celebre fiore a quattro petali che accompagna il monogramma della maison, tracciato con un ricchissimo disegno di diamanti incastonati su una struttura metallica che copre e protegge la cassa dell’orologio vero e proprio, con quadrante di madreperla.

Per mettere a punto la decorazione sono stati necessari tre anni di lavoro per tagliare i diamanti in modo da ottenere pietre con 65 e 67 facce, rispettivamente chiamati taglio Flower e taglio Star e brevettati dalla maison. Gli orologi che se ne fregiano si possono scegliere con cinturino a contrasto o con bracciale parimenti decorato da diamanti.

4 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply