aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Oscar de la Renta in mostra

Share Button

È il momento di celebrare Oscar de la Renta: il prossimo anno, ormai quasi giunto, il designer sarà festeggiato con una retrospettiva dedicata alla sua carriera allestita presso la William J. Clinton Presidential Library and Museum. Un traguardo importante, specie per uno stilista americano che ha già vestito in diverse occasioni le personalità femminili che si sono succedute alla Casa Bianca.

Eccetto, però, Michelle Obama, almeno fino ad ora. La first lady in carica fu infatti criticata per aver scelto in un’occasione ufficiale lo scorso anno un abito McQueen anziché un capo di Oscar de la Renta, tanto amato dalle donne del mondo politico statunitense. Pare addirittura che de la Renta sia un designer bi-partisan, apprezzato da ambedue le fazioni politiche americane.

Nel corso della mostra saranno esposti anche abiti esclusivi indossati da Hilary Clinton e Laura Bush. L’evento è stato curato da Andre Leon Talley e si intitola Oscar de la Renta: An American Icon. Quaranta i pezzi in mostra, raggruppati per tema.

4 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply