aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Chanel Métiers d’Art Paris-Edinburgh

Share Button

Dressed to kilt con un gioco di parole efficace può definirsi la collezione che Karl Lagerfeld disegna per la linea Chanel Métiers d’Art, in scena a Edimburgo in un trionfo di tartan, tweed, gorgiere, sontuose decorazioni che richiamano Mary regina di Scozia e una folla di personaggi che gravitarono intorno alla grande storia di un paese che trasuda tradizioni.

La sfilata è stata allestita proprio a Linlithgow Palace, antica residenza degli Stuart. A sfilare molti nomi noti della moda come Stella Tennant. Immancabile il piglio classico di Chanel che non trascura i suoi stilemi più tradizionali ma preponderante è indubbiamente l’ispirazione scozzese anche e anzi soprattutto nell’uso di tecniche artigianali d’eccellenza che caratterizzano sempre le linee Pre-Fall della maison.

Nel corso della sfilata, ispirata dall’esperienza di Chanel in persona nella Scozia degli anni Venti del secolo scorso, si sono messe in luce le conoscenze artigianali d’eccellenza di chi lavora per Chanel, che attinge largamente a tweed e lane lavorate per le sue linee.

Tra gli atelier che hanno sfilato insieme ai capi della maison Desrues per i bijoux, Lemarié per le piume, Maison Lesage per i ricami e Maison Michel per i cappelli. Le scarpe sono di Massaro, i gioielli di Goossens, i fiori di Guillet, gli uncinetti di Montex e i guanti di Causse.

4 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply