MMD ai 2013-14: Etro Blumarine Sportmax Versace Iceberg

Share Button

MMD ai 2013-14 Etro Blumarine Sportmax Versace Iceberg

La nuova linea autunno-inverno 2013-14 di Etro è ottimistica, caleidoscopica come la vita, mutevole come la realtà in cui viviamo immersi e che si dipinge a tratti dei colori del sogno. Per rendere evidente questo concetto la maison attinge come sempre al mondo etnico, così ricco di colori e sensi.

La donna Blumarine è delicata ed eterea ma con uno spirito deciso che si riflette sul suo stile. Ai colori più teneri del rosa e dell’azzurro si associano tagli ampi e materiali densi come la pelle o scintillanti come le sete rigide stampate.

Sportmax sposta il focus sui capispalla che sono i veri protagonisti della sua nuova collezione e attingono spesso al mondo delle pellicce reinterpretandole in chiave strong e coniugandole a tweed, angora, astrakan, pellami ricercati come l’anguilla.

Cultura pop e qualche incursione nel mondo punk ed ecco emergere lo stile della nuova linea firmata Versace che sfila a Milano proponendo il proprio consueto immaginario creativo tra grandi classici rivisitati e accenti contemporanei.

I Cure come colonna sonora, gli anni Ottanta come orizzonte temporale: ecco il mood della linea Iceberg tra larghe spalle, colori pastello dalle virate acide, pantaloni di pelle, grossi maglioni colorblock e talvolta lavorati a patchwork con frammenti di pelle e pelliccia.

Foto da Style.com

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply