aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Mostra Punk Chaos to Couture

Share Button

Mostra Punk Chaos to Couture

Vi abbiamo accennato spesso durante le ultime sfilate, il genere punk ha influenzato numerose collezioni e nel contempo, o forse proprio in virtù di ciò, si allestiva a New York una mostra dedicata al movimento culturale prima ancora che stilistico e musicale.

L’inaugurazione di Punk Chaos to Couture è prevista per il 9 Maggio e l’esibizione rimarrà aperta fino al 14 Agosto negli spazi del Met a cura di Andrew Bolton. Una retrospettiva che rende omaggio ad un mondo, tra anni Settanta e Ottanta, che ha profondamente cambiato l’angolo visuale sulla moda e influenzato tutti i decenni a venire.

La mostra si focalizza proprio sull’impatto che la cultura punk ha avuto su moda e cultura a partire dalla sua prima apparizione a Londra passando per New York e attraversando le epoche fino ad oggi. È stata strutturata in modo da proporre al visitatore un percorso multimediale e multisensoriale, comprendendo sia l’approccio fai da te che la più lussuosa haute couture e naturalmente la musica, i videoclip dell’epoca, le firme più esclusive e quelle più anticonformiste, di ieri e di oggi.

3 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply