aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La verità sui manichini svedesi

Share Button

ahlens real size mannequins

Da qualche giorno gira in rete un’immagine che rimbalza da un angolo all’altro del mondo digitale accompagnata da plausi alla civilissima Svezia che ha finalmente messo in vetrina manichini con taglie da persone reali anziché rachitici modelli taglia 36. Ci uniamo ai complimenti, naturalmente, ma segnaliamo che quella foto non è recente, risale all’Ottobre del 2010.

È stata scattata anni fa dalla blogger Rebecka Silvekroon e da qualche giorno è stata rimessa in circolazione da un gruppo su Facebook chiamato Women’s Rights News, da cui si è diffusa a macchia d’olio con la potenza che le ha impresso il social network più frequentato al mondo. E no, non si tratta di una vetrina di HM come da più parti riportato ma di un reparto del grande magazzino Ahléns.

D’altronde non è neanche il primo tentativo di portare in vetrina misure femminili più vicine a quelle reali che a quelle da passerella. Già nel 2007 a Londra si cercò di convincere i negozi delle vie del centro a utilizzare manichini non al di sotto della taglia 10, corrispondente ad una 42 italiana.

5 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply