Keith Haring a Parigi

Share Button

Keith Haring Parigi

È appena iniziata a Parigi una grande mostra dedicata a Keith Haring, tra le più importanti retrospettive sull’opera dell’artista noto per i suoi graffiti multicolore con l’uomo al centro della scena in un mondo contemporaneo esplosivo e abbagliante.

Per festeggiare l’inaugurazione dell’esibizione al Museo di Arte Moderna è stata allestita una piccola mostra parallela da Colette, il concept store più celebre della Ville Lumiere, con il titolo Keith Haring and Fashion. Non di rado infatti la moda ha attinto ai disegni dell’artista per decorare i suoi accessori.

Il progetto è firmato da Maripol, un’artista francese con base a New York che fu amica di Haring e che ha fornito a Colette disegni originali e fotografie esclusive del personaggio intorno a cui ruota l’evento. Della mostra fanno parte anche modelli realizzati da numerosi stilisti quali Patricia Field, Vivienne Westwood, Nicholas Kirkwood, Jeremy Scott, ma anche Swatch e Levi’s che hanno omaggiato in più occasioni l’artista contemporaneo.

Keith Haring Kirkwood

9 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply