Burberry Kisses

Share Button

Burberry Kisses

La tecnologia può essere emozionante facendosi portatrice di sentimenti umani? Per certi versi sì, è già così, ma Burberry estende il concetto, lo approfondisce, lo rende reale ancorché fondato su un sistema virtuale. D’altronde la maison ha già dimostrato di avere dimestichezza con gli strumenti di comunicazione più moderni ed ecco che nasce l’iniziativa Kisses, in partnership con Google.

Burberry Kisses è un progetto che vuole coinvolgere il pubblico globale rendendo l’esperienza digitale emozionante come se fosse reale e tangibile. Una speciale piattaforma dedicata consente agli utenti di dispositivi mobili e di Google Chrome di condividere baci con i propri cari in tutto il mondo, attravero la tecnologia Kiss Recognition.

Burberry Kiss Recognition

Come funziona? Attraverso una fotocamera sul desktop o con il contatto diretto delle labbra sul dispositivo touch si cattura il bacio reale, si acclude un messaggio personalizzato, eventualmente si sceglie anche il colore del rossetto, poi si lancia il bacio in un viaggio per il mondo che raggiunge qualunque destinazione, in diretta, attraverso un’animazione che percorre le skyline delle città del mondo.

Il cammino del vostro bacio si può condividere con gli amici su tutte le piattaforme dei principali social media combinando la creatività di Burberry e le tecnologie di Google Earth e Street View. Si creerà anche una mappa interattiva aggiornata in tempo reale che traccerà i viaggi dei baci in giro per il mondo.

Kisses Burberry

5 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply