Grace Kelly Pringle of Scotland

Share Button

Grace Kelly Pringle of Scotland

È un’icona di stile che non ha mai conosciuto il suo tramonto e continua ad ispirare generazioni di stilisti. L’ultima collezione tributo in ordine di tempo si deve a Pringle of Scotland che ha realizzato un progetto speciale per rendere omaggio a Grace Kelly, la principessa di Monaco mai dimenticata.

Gli studenti del corso di Storia e Teoria della Moda della Central Saint Martins di Londra hanno avuto l’opportunità e il compito di analizzare la figura della principessa senza trascurare i momenti più personali della sua storia oltre le apparizioni ufficiali, attingendo anche agli archivi della maison che ha affidato loro l’onore e l’onere di realizzare un capo speciale ispirato a Grace Kelly.

Hanno avuto a disposizione sei mesi di tempo, la mostra itinerante More than Image e gli archivi di Pringle of Scotland oltre ad un pregiato filato, il cashmere. Il risultato è una capsule collection di 31 pezzi che reinterpretano il monogramma di Grace, il caftano da sera, il twin-set e alcuni dettagli dei più celebri abiti indossati dalla Kelly, che ritornano come decorazioni sulla maglieria.

4 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply