HM Design Award 2014: i finalisti

Share Button

HM Design Award 2014

Torna il contest che HM ogni anno indice per premiare un giovane stilista consentendo alla creatività giovane di esprimersi e farsi largo. L’edizione 2014 del Design Award sta per concludersi, il 28 Gennaio verrà decretato il vincitore che avrà la possibilità di realizzare la propria collezione sotto l’egida del marchio svedese. Intanto possiamo scoprire i nomi degli otto finalisti, estremamente interessanti.

Tutti loro hanno presentato a Londra le proprie collezioni arrivando da continenti, formazioni e filosofie diverse, tutti sono stati giudicati da personaggi di spicco del mondo della moda. Della giuria hanno fatto parte lìeditor di Vogue Sara Maino, il designer di Erdem, l’attrice Micheller Dockery, la fashion icon Michelle Violy Harper e la fashion editor di Vogue UK Serena Hood oltre alla stilista capo di HM Ann-Sofie Johansson e alla consulente creativa del brand svedese Margareta van den Bosch.

I prescelti, di cui potete scoprire una proposta in gallery, sono Eddy Anemian, Xiao Li, Sophie Sälekari, Henriette Tilanus, Jia Hua, Camilla Woodman e Lina Michal che hanno presentato linee femminili insieme a Devon Halfnight Leflufy con la sua linea maschile. A tutti loro va il nostro in bocca al lupo, ad HM il plauso per un’iniziativa che dà luce agli emergenti.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply