aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

J Crew taglia 000

Share Button

J Crew taglia 000

Si fa tanto parlare di bellezza curvy e qualche marchio come Mango punta sullo sviluppo di linee moda dedicate alle taglie abbondanti ma poi in passerella, sui servizi fotografici e in vetrina continuiamo a vedere modelle magrissime, taglie striminzite e una corsa al numero più piccolo possibile.

Non è sano, ma non ne siamo sempre consapevoli e l’influenza della moda trasmette un messaggio distorto e spesso pericoloso. Che dire allora della decisione di J Crew di introdurre una nuova taglia piccola tra le proprie collezioni? Si tratta della misura 000 corrispondente ad una tripla XS o ad una vita 23 per le taglie da jeans.

Così racconta Racked che ha diffuso la notizia. Il punto è: se la taglia viene lanciata sul mercato risponde ad una domanda reale ed è quanto spiegano dal brand: vogliamo soddisfare il più ampio numero possibile di clienti. D’altro canto quanto è giusto porre un veto alle taglie così piccole se ci sono effettivamente donne sottili e minute che hanno difficoltà a trovare i capi giusti benché siano ben lontane da ogni malsano canone di bellezza?

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply