aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2015: Hervé Léger

Share Button

Herve Leger ai 2015-16

Puntuale come sempre, Hervé Léger by Max Azria è tra le prime sfilate ad inaugurare le settimane della moda con l’esordio delle collezioni presentate a New York. Parliamo delle linee autunno inverno 2015-16 e come di consueto a dominare su questa collezione è la silhouette precisa, netta, geometrica.

Cambiano ispirazioni, colori, esiti ma il corpo femminile è sempre definito da abiti che segnano la vita, scolpiscono le spalle, avvolgono la silhouette disegnandola con la pulizia di linee che questo marchio ha sempre presentato come propria caratteristica fondamentale.

La linea autunnale prende a prestito suggestioni provenienti dalla Sagrada Familia di Gaudì a Barcellona che Lubov Azria ha visitato lo scorso settembre traendone una profonda ispirazione. Dopo averla fotografata e ammirata ne ha trasferito la magia sui vestiti della nuova collezione che riprendono forme, colori e dettagli decorativi del grande architetto visionario del modernismo catalano di inizio Novecento.

Pizzo, paillettes, ricami e pattern intricati e complicati sono gli strumenti con cui, insieme a colori squillanti, si ricostruisce un intero immaginario ispirato alle architetture e alle arti decorative che hanno reso celebre Gaudì in tutto il mondo.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply